La Nuova Sardegna

Olbia

LA CERIMONIA

Il saluto ai frati di San Giuseppe

Il saluto ai frati di San Giuseppe

Padre Paolo Contini racconta a una gran folla otto anni di lavoro

10 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. La città ha salutato i frati di San Giuseppe. Padre Paolo Cirina sarà, da fine settembre, la nuova guida spirituale della parrocchia di San Giuseppe.

L’annuncio è stato dato domenica in una solenne celebrazione eucaristica durante la quale la città, per bocca del sindaco, ha ringraziato e salutato la comunità dei quattro frati che hanno retto la parrocchia negli ultimi otto anni.

A svelare il nome del successore che arriverà in città, da Oristano con altri due confratelli, è stato lo stesso padre Paolo Contini. Il frate al termine del sacro rito, (c’erano il vescovo e diversi sacerdoti del presbiterio diocesano), ha fatto un sereno resoconto dei suoi otto anni di lavoro. «Otto anni entusiasmanti», li ha definiti il frate, ricordando il percorso pastorale ed umano svolto con i ragazzi, con i giovani, con le famiglie, con i malati, con gli anziani, con le associazioni e con l’intera città «della quale - ha detto il vescovo -, padre Paolo e la sua comunità sono stati parte integrante, senza chiudersi in convento e partecipando in pieno alle iniziative culturali religiose e sociali». Svelata la futura destinazione dei frati. Padre Simone Cubadda e padre Bruno Sechi, torneranno ad Alghero. Frà Raimondo Porcu andrà a Roma alla chiesa di San Giacomo, retta dai Francescani. Padre Paolo Contini infine, tornerà ad Oristano, a disposizione della Chiesa diocesana. (a.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative