La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Progetto di ricerca sui cetacei, oggi l’epilogo

LA MADDALENA. Oggi epilogo, ai “Magazzini ex Ilva”, del progetto di ricerca “Sardegna Nord Cetacei”, svoltosi con il patrocinio dell’Ente Parco e promosso dal Dipartimento di Medicina Veterinaria...

12 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Oggi epilogo, ai “Magazzini ex Ilva”, del progetto di ricerca “Sardegna Nord Cetacei”, svoltosi con il patrocinio dell’Ente Parco e promosso dal Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari, che ha lo scopo di monitorare la presenza di cetacei nel nord Sardegna e valutare il loro stato di salute. Il programma prevede alle 9.30, l’apertura al pubblico della sala conferenze con la mostra fotografica relativa alla campagna di monitoraggio 2013; dalle 15.30 si svolgerà un workshop divulgativo dal titolo “Dalla terra al mare: biologia, adattamenti e patologie nei cetacei”, mentre alle 18 si svolgerà la conferenza finale nel corso della quale saranno presentanti i risultati del lavoro svolto dai biologi, veterinari e naturalisti che, a bordo del veliero “La Reole”, hanno studiato il tratto di mare compreso tra Olbia e Bosa e il sud della Corsica. (an.ni.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative