La Nuova Sardegna

Olbia

La Saremar non trasporterà più i camion con armi tra La Maddalena e Palau

Cappellacci annuncia la scelta per la compagnia di navigazione che fa capo alla Regione

15 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Saremar, compagnia di navigazione che fa capo alla Regione Sardegna, non effettuerà più il trasporto di armi dall'ex base militare di Santo Stefano a Palau.

Lo ha confermato il governatore sardo Ugo Cappellacci, dopo che ieri sera aveva dato un preciso indirizzo alla Saremar «affinché non presti nessuna collaborazione rispetto ad operazioni che possano essere connesse o anche solo indirettamente riconducibili all'operazione annunciata dal ministro Bonino».

I traghetti della Saremar, che collegano la Sardegna con le isole minori, quindi anche la tratta La Maddalena-Palau, nei giorni scorsi stavano imbarcando alcuni camion militari carichi di armi ancora depositate nella vecchia base di Santo Stefano.

«Coerentemente con quanto affermato nei giorni scorsi - ha precisato oggi all'Ansa Cappellacci - ci opponiamo in tutti i modi al transito delle armi chimiche siriane sul territorio sardo. La Sardegna non è la pattumiera dell'Italia ed il governo è diffidato dall'assumere iniziative in senso contrario alla nostra volontà».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative