La Nuova Sardegna

Olbia

loiri

Incontro sul piano dell’energia sostenibile

Incontro sul piano dell’energia sostenibile

LOIRI. Si svolgerà oggi alle 16 nell'aula consiliare di Loiri un incontro per parlare del piano d'azione per l'energia sostenibile. L'amministrazione invita tutta la popolazione a partecipare per...

21 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LOIRI. Si svolgerà oggi alle 16 nell'aula consiliare di Loiri un incontro per parlare del piano d'azione per l'energia sostenibile. L'amministrazione invita tutta la popolazione a partecipare per disegnare un paese – anzi, nel caso di Loiri Porto San Paolo, due paesi – più sostenibili. Il Paes (piano d’azione per l’energia sostenibile) è il documento chiave che mostra come i firmatari del Patto dei sindaci europei raggiungeranno il proprio obiettivo di riduzione di anidride carbonica entro il 2020. Il Paes definisce le attività e le misure istituite per raggiungere gli obiettivi, oltre ai tempi e le responsabilità assegnate.

Il Patto dei sindaci è il principale movimento europeo che vede coinvolte le autorità locali e regionali impegnate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori. È stato promosso dalla Commissione europea per spigere verso azioni volte alla sostenibilità energetica e ambientale e per dare alle amministrazioni locali l’opportunità di impegnarsi concretamente nella lotta al cambiamento climatico attraverso interventi concreti che influiscono direttamente sulla qualità della vita dei cittadini. (al.pi.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative