La Nuova Sardegna

Olbia

Università di Sassari, donati alla Caritas mobili e un bonifico

Università di Sassari, donati alla Caritas mobili e un bonifico

Docenti e dipendenti si tassano per aiutare gli alluvionati. Destinati alle famiglie anche gli arredi dell’ex foresteria

04 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Anche l’Università di Sassari si schiera al fianco delle vittime dell’alluvione. I docenti e il personale tecnico amministrativo e bibliotecario dell'ateneo turritano hanno concluso la sottoscrizione per raccogliere fondi a favore di chi ha perso tutto lo scorso 18 novembre. Con un prelevamento diretto sugli stipendi sono stati raccolti 6.400 euro che, con bonifico, sono stati trasferiti alla Caritas diocesana. L’annuncio era stato fatto dal rettore Attilio Mastino in occasione dell’accordo siglato qualche giorno fa tra l’ateneo e l’Istituto Euromediterraneo, alla presenza dei vescovi Sebastiano Sanguinetti (Tempio Ampurias) e Paolo Atzei (Sassari), che in Gallura esercitò per più di 10 anni il suo primo mandato da vescovo.

Ma non è tutto. Il Consiglio di amministrazione dell'Università ha, inoltre, deliberato di donare alla Caritas di Tempio-Ampurias anche gli arredi della foresteria recentemente dismessa, in particolare mobili, letti, materassi e altre suppellettili in ottimo stato. Infine sono previsti aiuti e dilazioni nel pagamento delle contribuzioni studentesche per gli studenti le cui famiglie risultino direttamente colpite.

«Sono piccoli segni di partecipazione e di attenzione per la grande tragedia che ha colpito la Sardegna – ha dichiarato il rettore Attilio Mastino –. I docenti e il personale con i nostri studenti desiderano partecipare anche solo simbolicamente a quella gara di solidarietà che si è manifestata in queste settimane, rivelando l'esistenza di una Sardegna migliore. L'ateneo è presente ad Olbia con un corso di laurea del dipartimento di scienze economiche e aziendali (ospitato nell'aeroporto “Costa Smeralda”) e intende continuare a lavorare per il territorio, come dimostreremo in occasione del Tourism Career Day del 6 marzo».

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative