La Nuova Sardegna

Olbia

Zanchetta e Montella contro Bittu

di Andrea Nieddu
Zanchetta e Montella contro Bittu

Polemiche in consiglio comunale alla Maddalena: «Commissione irregolare»

21 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Pierfranco Zanchetta e Luca Montella non ci stanno e replicano alle dichiarazione dell’assessore all’urbanistica Mauro Bittu sull’ abbandono dall’aula da parte della minoranza al momento della discussione dei problemi di urbanistica. «La commissione – dice Montella – è saltata per irregolarità. Orlando Barsi pretendeva di sedere sul tavolo della presidenza senza esibire alcuna delega. Se fosse stato vero quello che dice Bittu avrebbero potuto approvare quello che volevano con la stampella di Andrea Columbano che regge da tempo la politica comitiana. Per quel che mi riguarda non mi pare che l'assessore ed il suo ex abbiano fatto proposte, ad esempio, riferite alla soluzione della problematica degli abbattimenti. Non sono mai stato disposto a partecipare a riunioni illegittime».

Ma anche Zanchetta è durissimo. «Ho sollevato il problema l'illegittimità della riunione – ricorda – poiché non esisteva delega al sostituto del presidente e lo stesso delegato non poteva, non essendo membro effettivo della commissione, presiedere i lavori secondo regolamento».

«L'assessore – continua Zanchetta – tratta la materia urbanistica come il menù del suo ristorante, sottoponendo ai consiglieri piatti preconfezionati. Considerata l'importanza della materia riteniamo che questa debba essere trattata e discussa per tempo ed in maniera ampia ed approfondita, senza colpi di mano, come stava per accadere presentandoci progetti e lottizzazioni chiuse nel cassetto di pochi eletti. SulPuc non si può imputare nessuna responsabilità alle opposizioni perché Comiti e la sua nouvelle vague sono da troppi anni che perdono tempo rallentando la pianificazione seria del territorio lasciando spazio al degrado ed alla disperazione».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative