La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Consiglio, Montella si dimette e altri potrebbero imitarlo

Consiglio, Montella si dimette e altri potrebbero imitarlo

LA MADDALENA. Per Luca Montella è giunta l’ora delle dimissioni. Questa volta vere, scritte e protocollate dal leader del gruppo consiliare che porta il suo nome. Montella chiude così quattro anni di...

22 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Per Luca Montella è giunta l’ora delle dimissioni. Questa volta vere, scritte e protocollate dal leader del gruppo consiliare che porta il suo nome. Montella chiude così quattro anni di amministrazione che lo hanno visto sempre in prima linea sui problemi dell’isola, ma per i quali ritiene che poche siano state le soluzioni trovate. Il consigliere di minoranza ha quindi voluto prendere le distanze da un’amministrazione che ritiene non abbia fatto il massimo. Ora il suo posto in Consiglio spetterebbe a Stefano Filigheddu o a Fabio Lai (primo e secondo dei non eletti), sempre che decidano di accettare.

La notizia delle dimissioni Montella l’ha affidata ad un comunicato: «Amici, sono stati quattro anni appassionanti in cui non penso di aver lasciato niente indietro. Fare opposizione significa controllare tutto e in questo ruolo non ci è scappato nulla. Grazie per tutte le volte che mi avete fermato per strada incoraggiandomi a continuare nello stesso percorso. Un ringraziamento particolare va a Massimiliano Guccini, senza la cui insostituibile collaborazione non sarebbe stato possibile segnalare e denunciare tutto quello che non andava di questo paese, senza fare sconti a nessuno». Montella chiude affermando che «abbiamo fatto anche proposte per la crescita, che sono state vanificate dalle regole dei numeri» E ancora: «Un anno passa in fretta, nel frattempo continuo a stare in mezzo alla gente per parlare quella lingua che nessuno ascolta». Altri colleghi potrebbero seguirlo nei prossimi giorni. (a.n.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative