La Nuova Sardegna

Olbia

Il seminarista Roberto Spano oggi sarà ordinato sacerdote

OLBIA. Felice ed emozionato. E pronto a cominciare un nuovo e importante cammino. Per Roberto Spano, 40 anni, olbiese, quella di oggi è una data densa di significato spirituale: sarà infatti ordinato...

28 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Felice ed emozionato. E pronto a cominciare un nuovo e importante cammino. Per Roberto Spano, 40 anni, olbiese, quella di oggi è una data densa di significato spirituale: sarà infatti ordinato sacerdote da monsignor Sebastiano Sanguinetti, vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias, alle 18 nella chiesa della Sacra Famiglia.

Dopo otto anni di seminario, tra Tempio e Cagliari, Roberto Spano comincerà dunque una nuova vita, tutta rivolta alla comunità, come guida e punto di riferimento parrocchiale. Questa sera diverrà sacerdote e già domani, infatti, celebrerà la sua prima messa a Viddalba, nella chiesa della Santissima Vergine di Pompei, dove ricoprirà il ruolo di viceparroco per affiancare don Mauro Bucciero. L’ordinazione sacerdotale di Roberto Spano è accolta con grande entusiasmo in città e in tutta la diocesi. Stimato da tutti e noto per la sua bontà e il suo altruismo, Roberto Spano è entrato in seminario da adulto e con immensa fede ha portato a compimento il suo primo cammino. La sua è la prima ordinazione sacerdotale del 2014 per quanto riguarda la diocesi di Tempio. (d.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative