La Nuova Sardegna

Olbia

manifestazione in CittÀ

Associazione marinai d’Italia giovedì il raduno regionale

OLBIA. I marinai d’Italia sbarcano a Olbia: è in programma infatti per giovedì il settimo raduno regionale dei gruppi Anmi, cui parteciperanno circa quattrocento iscritti provenienti da diciotto...

01 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I marinai d’Italia sbarcano a Olbia: è in programma infatti per giovedì il settimo raduno regionale dei gruppi Anmi, cui parteciperanno circa quattrocento iscritti provenienti da diciotto località isolane. L’associazione ha una lunga storia in città, dove le è stata dedicata addirittura una piazzetta nella zona della Sacra Famiglia dietro la chiesa. Alla manifestazione saranno presenti l’ammiraglio Pagnotella (presidente nazionale), l’ammiraglio Mattesi (vice comandante marittimo del nord Sardegna), il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli e i colleghi degli altri centri vicini, il prefetto di Sassari Salvatore Mulas, insieme alle autorità civili, miitari ed ecclesiastiche. Previsto un corteo dei gruppi che attraverserà corso Umberto, via Regina Elena, via Redipuglia e via Principe Umberto; quindi il raduno nell’area del molo Brin di fronte al municipio, con la partecipazione anche dei vigili del fuoco, delle associazioni d’arma (carabinieri, polizia, finanza e l’associazione nazionale reduci garibaldini), oltre a rappresentanze di Croce Rossa, Croce Bianca e protezione civile. Durante la cerimonia verrà premiato il socio dell’Anmi più anziano, ovvero Bernardino Degortes, noto Pinzellu. Al termine della manifestazione è previsto il pranzo al Blu Marine.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative