Fonte Nuova, erbacce da tagliare
Lo spazio vicino al viale (molto frequentato) è in condizioni pessime
TEMPIO. Non è un bello spettacolo quello che offre alla quotidiana passeggiata estiva cittadina lo spazio sottostante il viale della Fonte Nuova. Le erbacce, alte e fitte, lo dominano divenendo ogni giorno sempre più secche e disordinate. Il taglio sicuramente arriverà ma nel frattempo la buona stagione, col ripristino dell'antico costume del passeggio lungo il viale, sarà ben avviata.
Trattasi di uno spazio privato, facente capo alla proprietà degli immobili che fiancheggiano sul fronte opposto il viale, dove tra l'altro affacciano frequentatissimi ritrovi. Spazio privato ma aperto più di qualsiasi altro alla pubblica vista. Da qui il potere e il dovere del Comune - leggi del settore alla mano - di obbligare i reali proprietari dello spazio a tenerlo pulito e tale offrirlo alla vista della gente. Oppure farsi carico esso stesso di pulirlo inviando il conto spese alla proprietà. Questione vecchia, che si ripete regolarmente ogni inizio della buona stagione. Fino a quando non maturerà finalmente la decisione di un esproprio. (t.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
