La Nuova Sardegna

Olbia

il concorso

Premio letterario «Città di Olbia», pubblicato il bando

OLBIA. Ecco la seconda edizione. La biblioteca simpliciana e l’assessorato comunale alla Cultura hanno infatti pubblicato il nuovo bando di concorso del Premio letterario e di poesia «Città di Olbia»....

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ecco la seconda edizione. La biblioteca simpliciana e l’assessorato comunale alla Cultura hanno infatti pubblicato il nuovo bando di concorso del Premio letterario e di poesia «Città di Olbia».

Sono tre le sezioni: racconti brevi in italiano, gallurese e logudorese sul tema «L’uomo offende il mondo e la natura risponde», racconti brevi junior sul «Riconoscersi nella propria terra» e poesia in logudorese e gallurese a tema libero. Non saranno ammessi scritti già premiati o pubblicati. Il premio è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Tutti i testi, da presentare entro il termine del 9 settembre, saranno sottoposti al giudizio dei componenti di una valida giuria, che si baseranno sulla propria sensibilità artistica e umana. In palio per i vincitori pubblicazioni e buoni per l’acquisto di libri. Il secondo premio letterario «Città di Olbia» arriva dopo una riuscitissima prima edizione, alla quale hanno partecipato decine di persone. Una vera novità nel panorama culturale olbiese.

Il bando integrale del premio e la modulistica sono già disponibili sul sito internet del comune di Olbia (www.comune.olbia.ot.it). Per tutte le ulteriori informazioni gli interessati rivolgersi alla biblioteca simpliciana in corso Umberto 54. Questi i contatti: telefonare ai numeri 0789.25533, 0789.69903 oppure 0789.26710, bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative