La Nuova Sardegna

Olbia

Rapina all'Ld di Olbia, arrestato un 46enne

Il market Ld di via Bassi in cui è avvenuta la rapina
Il market Ld di via Bassi in cui è avvenuta la rapina

Alessandro Ladu è stato bloccato dai carabinieri. Fondamentali le immagini delle telecamere e le testimonianze di cassiere e clienti

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È durata alcune ore la fuga di Alessandro Ladu, un olbiese di 46 anni accusato di rapina a mano armata. Per i carabinieri del reparto territoriale di Olbia sarebbe lui l'uomo armato di pistola che nella sera del 16 giugno, poco prima delle 19.30, ha ripulito le casse dell'Ld Market di via Bassi, minacciando con una pistola le cassiere.

Secondo gli inquirenti, che lo hanno bloccato nella notte del 16 giugno, Ladu avrebbe fatto un sopralluogo del supermarket nel pomeriggio, acquistando alcuni generi alimentari, per poi ripresentarsi alcune ore dopo armato di pistola, passamontagna e cappellino. Il rapinatore ha minacciato le cassiere, facendosi consegnare circa 1.200 euro, per poi scappare a bordo di un motorino, sotto gli occhi del personale del market e di numerosi clienti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.11626197:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2015/06/16/news/olbia-rapina-all-ld-market-punta-la-pistola-contro-la-cassiera-e-scappa-con-i-soldi-1.11626197]]

Le telecamere del sistema di videosorveglianza e le numerose testimonianze hanno consentito ai carabinieri, guidati dal tenente colonnello Alberto Cicognani, di mettersi sulle tracce dell'uomo che, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire, venendo però fermato quasi subito. I militari hanno recuperato la somma di 290 euro. Si tratterebbe dell'incasso della prima cassa ripulita, mentre sono alla ricerca del passamontagna e dell'arma usata per la rapina.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative