La Nuova Sardegna

Olbia

trasporti

Tirrenia triplica le corse tra Olbia e Civitavecchia

Aumentano le corse Tirrenia tra Olbia e Civitavecchia
Aumentano le corse Tirrenia tra Olbia e Civitavecchia

Dal 26 giugno due collegamenti al giorno tra l'Isola Bianca e la penisola, ad agosto si toccherà quota tre

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Aumentano i collegamenti via mare tra la Sardegna e la penisola: per l'estate arrivano le corse bis e tris di Tirrenia. Sulla linea Civitavecchia-Olbia la «doppietta» partirá già da questo weekend, mentre nei fine settimana di agosto si arriverà addirittura a quota tre. "Tutto questo - spiega la compagnia marittima - per poter andare incontro alle esigenze dei viaggiatori e offrire un servizio ancora migliore in altissima stagione, quando la domanda aumenta in maniera esponenziale".

La linea Civitavecchia-Olbia, già da questo weekend, avrà due corse, che a partire dal 26 giugno diventeranno giornaliere (partenze alle 22.30 e alle 9 dalla penisola, 22.30 e 13 da Olbia), mentre nei fine settimana di agosto verrà istituita un'ulteriore corsa (ore 24, 8.30 e 15 per entrambi i collegamenti), arrivando dunque a tre partenze per giornata.

Tirrenia garantisce, inoltre, una frequenza maggiore per ciò che concerne altri collegamenti da e per la Sardegna. Per la Genova-Olbia da tre volte a settimana, i viaggi su questa linea a partire dal prossimo 20 luglio passeranno a cinque volte a settimana. Per quanto riguarda Palermo-Cagliari aumentano i collegamenti tra Sicilia e Sardegna. A partire dal prossimo 22 luglio, infatti, si potrà viaggiare due volte a settimana invece che una (il mercoledì e il sabato da Cagliari, giovedì e domenica dal capoluogo siciliano).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative