La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresA

Soccorso un motoscafo finito sugli scogli

Soccorso un motoscafo finito sugli scogli

LA MADDALENA. Nafruagio in piena notte, ieri, per una imbarcazione di sette metri finita sugli scogli di Municca, davanti alla celebre spiaggia di Santa teresa di Gallura. Gli occupanti dell’imbarxcaz...

29 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Nafruagio in piena notte, ieri, per una imbarcazione di sette metri finita sugli scogli di Municca, davanti alla celebre spiaggia di Santa teresa di Gallura. Gli occupanti dell’imbarxcazione, due turisti friulani, sono stati messi in salvo dalla motovedetta Cp870 della Capitanaertia di Porto di La Maddalena, giunta sul posto dopo il My Day lanciato poco dopo le 3 e trenta di ieri mattina. Il natante, un semicabinato di 7 metri, è stato quindi recuperato e rimorchiato in porto da una ditta specializzata in interventi marittimi. Nel pomeriggio di ieri la la stessa motovedetta CP870 ha soccorso una ragazza presso Porto della Madonna all’interno dell’Arcipelago di La Maddalena.

La giovane aveva riportato un trauma cranico, con temporanea perdita di conoscenza, dovuto ad una caduta mentre si trovava a bordo di un imbarcazione all’ancora. La ragazza è stata assistita e sottoposta alle prime cure del caso dai sanitari del 118 che ha raggiunto l’imbarcazione dov’era avvenuto l’incidente a bordo della motovedetta della Guardia Costiera. Dopo la stabilizzazione la paziente è stata trasportata all’eliporto di Cala Camiciotto di La Maddalena e quindie trasferita all’ospedale di Sassari con l’elicottero dei Vigili del Fuoco allertato in precedenza dallo stesso servizio 118.(a.n.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative