La Nuova Sardegna

Olbia

Prosa e danza, stagione di classici

Prosa e danza, stagione di classici

Il 9 dicembre l’apertura del cartellone Cedac al teatro Mandela di Santa Teresa

25 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Il teatro Mandela si affaccia alla nuova stagione di prosa e di danza firmata Cedac, in programma dal 9 dicembre all'8 marzo. Teatro e storia s'intrecciano nell'intrigante cartellone, con una rosa di quattro titoli che spaziano tra commedia e dramma, dai capolavori shakespeariani alle pièces contemporanee.

Tre gli appuntamenti con la danza, tra classici del balletto, fantastiche danze d'ombre e la sensualità del tango argentino. Il primo appuntamento (9 dicembre) è affidato alla verve di Gianfranco Jannuzzo, protagonista con Debora Caprioglio di “Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo”. Divertente commedia “nera” di Mario Scaletta. Focus sulla Grande guerra, il 13 gennaio, con “Bachisio Spanu” di Bocheteatro, liberamente tratto da “Un anno sull'altipiano” di Emilio Lussu. Lo spettacolo è interpretato da Giovanni Carroni e diretto da Marco Parodi. Il 12 febbraio riflettori puntati sull'Otello di William Shakespeare nell'originale messa in scena del Teatro degli Incamminati, diretto da Carlo Sciaccaluga. Nell'eccellente cast spiccano i nomi di Filippo Dini e Antonio Zavatteri. Finale scoppiettante l'8 marzo, con “Gli impiegati dell’amore” di David Foenkinos, con due interpreti d'eccezione: la coppia Nuzzo e Di Biase.

La stagione di danza si inaugura il 29 dicembre, con un classico sulle punte: la “Cenerentola”, una versione affascinante e divertente della celebre fiaba nell'interpretazione del corpo di ballo dei solisti del Royal Ballet of Moscow.

Info e prenotazioni al numero 339.6785869. (w.b.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative