La Nuova Sardegna

Olbia

svolta nell’azienda

Cerasarda, si investe in sicurezza: arriva un defibrillatore

Cerasarda, si investe in sicurezza: arriva un defibrillatore

OLBIA. Sono passati 14 anni da quando il Gruppo Serenissima Cir Industrie Ceramiche spa di Casalgrande (Reggio Emilia) ha comprato la Cerasarda, avviando una politica di rilancio sull’aumento della...

27 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono passati 14 anni da quando il Gruppo Serenissima Cir Industrie Ceramiche spa di Casalgrande (Reggio Emilia) ha comprato la Cerasarda, avviando una politica di rilancio sull’aumento della rete di vendita dei mercati. Sino ad allora, e per ben 39 anni, la Cerasarda era stata del principe Aga Khan che l’aveva creata (1963) e fatta crescere per marchiare in modo esclusivo la sua costa Smeralda: realizzando piastrelle e vasellame di alto pregio per gli alberghi e per le ville. Quando poi il principe decise di dismettere le aziende non considerate più strategiche (2002), cedette la Cerasarda a uno dei colossi italiani del settore delle ceramiche. Per il quale, la Cerasarda, continua a essere un fiore all’occhiello.

Ma oltre al lavoro e alla professionalità, per il gruppo emiliano che fa capo a Lamberto Romano e ai figli Giorgio e Paolo, ci sono due parole d’ordine che fanno da cornice alla loro attività: solidarietà e sicurezza.

Il gruppo ha fatto importanti donazioni in tutta Italia: ha aiutato l'associazione italiana sclerosi multipla, ha sostenuto la Fondazione Umberto Veronesi e dato una mano all’Associazione Culturale-Teatrale Corte Ospitale. Ha anche acquistato e regalato un’ambulanza per la pubblica assistenza Emilia Romagna e due anni fa ha donato il proprio contributo alla Fondazione Casa Famiglia Mattioli Garavini Onlus.

Questo mese, invece, ha pensato alla sicurezza dei suoi dipendenti acquistando alcuni defibrillatori per l’assistenza di primo soccorso, uno dei quali per la Cerasarda. Una scelta non obbligatoria (per legge) ma fortemente voluta dalla famiglia Romani.

«Abbiamo sempre creduto nell'importanza di un lavoro di squadra caratterizzato da competenza, professionalità e anche tanta umanità - ha detto Lamberto Romano -. L'esempio che abbiamo cercato di trasmettere in tanti anni di attività ha dunque seguito questo percorso ed è proprio grazie al riconoscimento di tutte le persone che ci hanno supportato con il loro impegno e la loro fiducia che abbiamo potuto superare le difficoltà e raggiungere risultati di cui andiamo fieri e per i quali siamo riconosciuti nelle più importanti aree di mercato internazionali».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative