La Nuova Sardegna

Olbia

Dipendenti Meridiana in agitazione, venti voli in ritardo

Alcuni dipendenti di Meridiana bloccano l'accesso all'aeroporto davanti a carabinieri e polizia
Alcuni dipendenti di Meridiana bloccano l'accesso all'aeroporto davanti a carabinieri e polizia

Tensione all'aeroporto di Olbia, manca personale sugli aerei. Passeggeri infuriati, polizia in azione

27 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. A Roma, al ministero dello Sviluppo, è in corso il vertice decisivo per il salvataggio di Meridiana. A Olbia, in aeroporto, la tensione è altissima: decine di voli della compagnia aerea di Olbia sono in ritardo, anche di sei ore. I ritardi, secondo Geasar, la società che gestisce lo scalo olbiese (gruppo Aga Khan), sono causati dalle agitazioni dei dipendenti di Meridiana. Mancherebbe personale sugli aerei.

 

 

All'ingresso dei gate dell'aeroporto, passati i check in, un gruppo di lavoratori ha sbarrato l'accesso a una parte dei passeggeri. Ci sono stati momenti di tensione, tanto che sono intervenute le forze di polizia. Difficile prevedere come evolverà la situazione. Molto dipenderà dal risultato dell'incontro (l'ennesimo) in corso a Roma al ministero dello Sviluppo, presenti il ministro dei Trasporti Graziano Delrio (Pd) e il viceministro dello Sviluppo Teresa Bellanova (Pd). In discussione il contratto di lavoro proposto da Qatar Airways per prendere Meridiana e salvarla e su cui c'è una sostanziale intesa con i sindacati, e gli esuberi, sul cui numero sarà arduo trovare un accordo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.13731467:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2016/06/27/news/meridiana-qatar-intesa-lontana-prime-proteste-dei-dipendenti-1.13731467]]

 

 

 

 

 

 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative