La Nuova Sardegna

Olbia

Cagnetta lasciata morire da un pastore, il duro post della Canalis su Instagram

Cagnetta lasciata morire da un pastore, il duro post della Canalis su Instagram

L'ex velina ha condiviso la foto pubblicata dalla Lida di Olbia, con questo commento: «Ci sono cani fortunati e altri che nascono destinati a persone di m...»

06 aprile 2018
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una cagnetta con diversi tumori alle mammelle trascurati, è arrivata alla Lida di Olbia alcuni giorni fa, dove purtroppo è morta. Atroci le sofferenze della povera bestiola, prima di essere presa in cura dai veterinari che hanno alleviato il suo dolore, ma nulla hanno potuto fare per salvarla. La Lida ha postato su Facebook e su Instagram la storia di questo povero animale ed Elisabetta Canalis l'ha rilanciata sul suo account da quasi due milioni di follower.

😓 ci sono cani fortunati ed altri che nascono destinati a persone di merda. #Repost @lidasezolbia ・・・ Olbia, 05.04.2018 Benedetta oggi ha messo le ali, è arrivata troppo tardi da noi. Quanto male ha ricevuto da colui che avrebbe invece dovuto curarla. La storia di Benedetta è uguale a tante altre, ma quando le vivi ti spaccano il cuore. Quanta indifferenza ha conosciuto questa anima? Non ha incontrato tante persone nella sua vita, è stata sufficiente una, il suo carnefice, al quale lei è sempre stata devota, un bravo #cane da pastore a guardia del bestiame. E tu cosa hai fatto per lei? L'hai lasciata marcire nel suo dolore. Che uomo sei? Ma che sensibilità può avere uno che sgozza agnelli? Nessuna!!!!! Troppo lunga da descrivere l’agonia patita da questa creatura, solo nel momento in cui è stata soccorsa e portata in clinica le sue sofferenze si sono placate. Abbiamo fatto l'impossibile per lei, era così buona e dolce, dimenticare i suoi occhi sarà impossibile. Abbiamo fatto tutto quello che era umanamente possibile. Abbiamo perso insieme a lei, ma in questi tre giorni non le sono mancati cure e tante carezze, che mai nella vita avrà ricevuto. Benedetta è l'emblema di come certi pastori accudiscono i loro cani!!!!! Non sono tutti uguali ma la maggioranza ha una mentalità arcaica, tanto di maremmani ne trovano quanti ne vogliono. Bisogna cambiare la mentalità di certa gente ma serviranno anni ed anni di educazione al rispetto per la vita perché succeda. Intanto lei è morta. Chi ha visto le sue condizioni perchè nel tempo non ha fatto nulla? Sono i veterinari che frequentano gli ovili i primi a poter fare qualcosa per cambiare questa gente. Se Benedetta fosse arrivata prima da noi oggi sarebbe salva. Troppo tardi e a noi rimane solo tanta amarezza. Ti abbiamo amata tutti piccolina. la storia di Benedetta https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1760494434007079.1073744367.170453789677826&type=1&l=21e7ccfe38 www.lidaolbia.it #pontearcobaleno #cane #lidaolbia #instadog #canepastore

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:

 

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative