Scontro fra auto sulla 127 grave un ex meccanico

Incidente in località Bonvicino, sulla strada che da Tempio porta a Olbia Coinvolto un altro anziano, ferito lievemente. La causa sarebbe un’inversione 

TEMPIO. Un 78enne ex meccanico di Tempio, Vittorio Avellino, molto conosciuto in città e nell’alta Gallura, è rimasto ferito in modo serio, ieri mattina, poco prima delle nove, in un incidente stradale sul rettilineo della statale 127, in località Bonvicino, A bordo della sua auto, una Fiat Punto, si è scontrato con una Panda che arrivava dal senso opposto, condotta da Giuseppe Meloni, 82 anni, farmacista in pensione di Luras.

Secondo i primi rilievi dei carabinieri pare che il pensionato, a un certo punto del percorso, (uno fra i più pericolosi della 127, teatro nel corso degli anni di incidenti gravissimi e alcuni mortali) abbia deciso improvvisamente di effettuare una inversione di marcia. L’urto è stato violentissimo. Ad aver la peggio è stato l’ex meccanico che dopo le prime cure degli specialisti intervenuti con la medicalizzata del Paolo Dettori (giunta sul posto insieme con una squadra dei vigili del fuoco e con i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Tempio), è stato preso in consegna dai medici dell’elisoccorso. Il cui elicottero, che lo ha trasportato a Sassari, è atterrato nei parcheggi in quel momento vuoti del ristorante Bonvicino. Affidato ai medici del pronto soccorso del Paolo Dettori, invece, il farmacista lurese che, a parte lo spavento e diverse escoriazioni, pare non presentasse gravi problemi. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono condotte dai militari di viale Don Sturzo. Il traffico sulla 127, intensissimo sia in entrata che in uscita a quell’ora, è rimasto bloccato per oltre tre ore e mezzo, dirottato, fortunatamente, sul bivio per Nuchis, sia in entrata, subito dopo Badumela, che in uscita a qualche chilometro da Tempio, poco prima di Manzoni. L’incidente ha riportato ancora una volta d’attualità, come sempre avviene in occasione di scontri gravi, l’inadeguatezza della statale 127, Olbia-Tempio-Sassari, da oltre 50 anni oggetto di promesse di interventi definitivi, soprattutto in campagna elettorale, per essere poi dimenticata all’indomani dello spoglio sia dai vinti che dai vincitori.

Purtroppo anche in questa circostanza non è mancato chi ha promesso che in caso di elezione quel tratto di strada sarà preso in seria considerazione.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes