La Nuova Sardegna

Olbia

RALLY 

Per Gallu-Pirisinu una stagione da incorniciare

LURAS. Una stagione più che positiva quella dell’equipaggio sardo composto da Andrea Gallu (di Nuoro) e Giuseppe Pirisinu (metà lurese e metà calangianese, vive a Luras), che hanno debuttato con...

19 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Una stagione più che positiva quella dell’equipaggio sardo composto da Andrea Gallu (di Nuoro) e Giuseppe Pirisinu (metà lurese e metà calangianese, vive a Luras), che hanno debuttato con risultati interessanti nel Campionato Italiano Rally Terra 2019. Il pilota di Nuoro, al debutto assoluto nel tricolore riservato agli amanti del fondo polveroso, porta a casa 3 traguardi su 3 gare disputate, compreso il Mondiale Rally Italia Sardegna.

Al termine di questa stagione, il duo Gallu-Pirisinu chiude sul secondo gradino del podio delle 2WD del CIRT, dietro solo al giovane Baroncelli, presente in tutte e cinque le gare del Campionato Italiano Rally Terra.

«Il Cirt 2019 è stato un bel banco di prova, avrei voluto supportare Andrea per l’intero campionato ma alcuni problemi mi hanno tenuto lontano dalle gare - dice Giuseppe Pirisinu -; ringrazio Fabio Salis per avermi sostituito, senza esitare, nella gara toscana che si è disputata di recente. Questa è la mia seconda stagione al fianco di Andrea, sceglie sempre programmi interessanti e di alto livello. So che vorrebbe già pianificare la stagione 2020 riprovando con il Campionato Italiano Rally Terra, cercando di continuare a crescere vista l’esperienza positiva del 2019». Il navigatore aggiunge: «Francamente, non ci aspettavamo di arrivare a fine campionato sul secondo gradino del podio delle 2 ruote motrici e 13° assoluti, probabilmente la costanza ha pagato e di questo siamo molto, molto contenti. Ringraziamo tutti gli amici, gli sponsor, il Team Autoservice Sport, il Team Julli, la Pirelli e tutti coloro che hanno fatto il tifo per noi da casa e non solo… Ci vediamo nel 2020 con un ulteriore bagaglio di esperienza». (s.d.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative