La Nuova Sardegna

Olbia

Fumo a bordo: atterraggio d'emergenza a Olbia per un volo Air Italy

Giandomenico Mele
Fumo a bordo: atterraggio d'emergenza a Olbia per un volo Air Italy

Il malfunzionamento è comparso subito dopo il decollo dal "Costa Smeralda"e l'aereo è tornato indietro. Nessun ferito

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Atterraggio d’emergenza per fumo in cabina sul volo Air Italy decollato ieri sera da Olbia in direzione Roma-Fiumicino. Sul Boeing 737-700 della compagnia aerea ex Meridiana, subito dopo il decollo, intorno alle 19,55, è comparso del fumo proveniente dalla parte posteriore del velivolo. Il fumo è stato segnalato agli assistenti di volo dai passeggeri più vicini all’uscita posteriore dell’aereo.

Il personale di volo ha chiesto ai passeggeri di chinarsi verso terra per evitare di respirare il fumo ed ha subito avvisato il comandante. Dopo una rapida comunicazione alla torre di controllo dell’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia, l’aereo ha fatto una inversione di rotta e avviato tutte le procedure per compiere un atterraggio di emergenza. Dopo circa venti minuti ha toccato la pista dell’aeroporto di Olbia.

Dopo l’atterraggio gli stessi passeggeri, circa un centinaio, tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti scendere. Vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale e tecnici di Air Italy sono saliti a bordo per capire le ragioni del guasto tecnico.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative