Serra di marijuana a casa, sequestrate oltre 40 piantine

PADRU. I carabinieri della stazione di Padru, nel corso di un’indagine contro lo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato un uomo e una donna. All’interno della loro abitazione è stata...

PADRU. I carabinieri della stazione di Padru, nel corso di un’indagine contro lo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato un uomo e una donna. All’interno della loro abitazione è stata trovata una serra per la coltivazione “indoor” di marijuana. Nel corso ella direttissima davanti al giudice, Marco Pusceddu, Rosario Canu, olbiese di 57 anni, difeso dall’avvocato Abele Cherchi, ha reso delle dichiarazioni spontanee scagionando la compagna. Per lui il giudice ha disposto l’obbligo di dimora. La donna, una olbiese di 44 anni, difesa dall’avvocato Cristina Cherchi, è stata rimessa in libertà senza l’applicazione di nessuna misura cautelare.

L’operazione dei carabinieri, avvenuta ieri mattina, è scaturita dallo sviluppo di alcune informazioni e dall’osservazione dell’abitazione nella frazione “Budò”. I militari hanno perquisito la casa, il giardino e le pertinenze dell’abitazione. La loro attenzione è stata attirata da un magazzino a uso cantina, da cui proveniva un fortissimo odore di marijuana.

Una volta entrati nel locale, i militari si sono trovati davanti a una vera e propria serra destinata alla coltivazione di droga. All’interno c’erano infatti 21 piante alte tra 75 centimetri e un metro e 20 di altezza, 11 piantine di circa 10 centimetri, 4 steli con infiorescenze in essiccazione, mezzo sacco da 800 grammi con foglie tritate e non. I due compagni, un 57 enne e una 44 enne di Olbia, avevano creato una vera e propria “greenhouse” all’interno del bagno del magazzino, dove erano garantite le condizioni ideali di crescita delle piante. Grazie a un idoneo sistema di illuminazione a luce calda alogena e al led, ventilatori, termostati e fertilizzanti, le piante crescevano nel loro habitat ideale. La serra è stata messa sotto sequestro.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes