La Nuova Sardegna

Olbia

VERSO LE COMUNALI 

Olbia, i Riformatori: «Con Nizzi e con una lista di giovani»

di Serena Lullia
Olbia, i Riformatori: «Con Nizzi e con una lista di giovani»

Primi nomi per la squadra: il coordinatore Alessandro Fiorentino, l'assessore uscente Monica Fois, Luca Fadda e Giulia Farris

29 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il simbolo in bella evidenza sulla lista di 30 nomi, accanto al nome di Settimo Nizzi sindaco. I Riformatori mostrano con orgoglio l’appartenenza ai valori del centro-destra a sostegno del primo cittadino uscente, fedele a Forza Italia da più di 20 anni. «Siamo un partito da sempre di centro destra, facciamo parte dell’attuale coalizione regionale e alle Comunali e appoggiamo con convinzione la coalizione che vede candidato sindaco Settimo Nizzi. Questa è la nostra collocazione naturale». Sono le parole del coordinatore cittadino dei Riformatori, Alessandro Fiorentino, che scenderà in campo come candidato consigliere nella sfida di primavera per conquistare il Palazzo. «Siamo già a un ottimo punto nella formazione della nostra lista – conferma Fiorentino – in cui ci saranno 30 nomi, il massimo consentito».

L’esponente dei Riformatori non ha dubbi sulle qualità che i candidati consiglieri che sta reclutando devono avere. «A eccezione del nostro assessore uscente, Monica Fois, tutti gli altri saranno volti nuovi – spiega Fiorentino –. Uno dei criteri che abbiamo adottato per formare la squadra è proprio questo. Saremo una lista di giovani, termine con cui non mi riferisco alla carta di identità. I nostri candidati consiglieri, oltre a essere persone per bene, giovani di idee e di vedute, non dovranno aver ricoperto incarichi amministrativi in passato o aver militato in altri partiti. Come Riformatori guardiamo al futuro e intendiamo dare un contributo alla formazione della classe politica e dirigente di domani».

Alcuni nomi sono già nero su bianco nella lista. Oltre a Fiorentino e Fois ci sono l’avvocato Luca Fadda; l’insegnante Giulia Farris; Mario Orrù del settore cantieristica nautica; l’imprenditrice Patrizia Albanese e la titolare di un Centro servizi Maria Grazia Deiana. (se.lu.)
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative