La Nuova Sardegna

Olbia

monti 

Vaccini per gli over 70-80 pronte le liste dei nominativi

di Giuseppe Mattioli
Vaccini per gli over 70-80 pronte le liste dei nominativi

MONTI. Prosegue la lotta contro la diffusione del Covid-19. Ora anche per Monti si passa alla fase della vaccinazione che inizialmente, come accade in tutta Italia, riguarda i cittadini over 70/80....

23 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Prosegue la lotta contro la diffusione del Covid-19. Ora anche per Monti si passa alla fase della vaccinazione che inizialmente, come accade in tutta Italia, riguarda i cittadini over 70/80.

In attesa di ulteriori informazioni, il Comune ha comunicato che «venerdì scorso, su richiesta dell’Area socio sanitaria locale, gli uffici del Comune di Monti, hanno trasmesso i nominativi dei cittadini residenti over 80 e di età compresa fra i 70 e gli 80, al fine di organizzare la calendarizzazione contro il Covid-19 che ci auspichiamo inizi a breve».

Risolto anche il problema logistico. Il Comune ha individuato un locale idoneo per la somministrazione delle dosi «in vista di una possibile estensione della vaccinazione a livello territoriale. Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito alle modalità di avvio della campagna di vaccinazione».

Gli over 70/80, stando alle numerose dichiarazioni, sarebbero ben disposti a vaccinarsi. Sono tanti che, vista la trascorsa situazione ambientale, con decine e decine di contagiati, quarantene obbligatorie, diversi morti, mostra comprensibile apprensione e non vede l’ora di immunizzarsi: unica strada percorribile per combattere il Covid-19 viene considerata il vaccino.

Sono trascorsi una ventina di giorni, dall’ultimo screening di massa, promosso dall’amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con la Assl, che ha permesso di acclarare la negatività di tutti i tamponi effettuati, e far intravvedere segnali incoraggianti per il futuro. Stante così la situazione, la vaccinazione degli anziani del paese, è giudicata un’ottima notizia, che ridarebbe fiducia e avvierebbe la comunità verso la tanto sospirata normalità, dopo un anno di sofferenze.



In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative