Si sistema un ingresso di Badesi Mamia: entro l’estate lavori finiti

BADESI. Sono stati affidati ieri mattina i lavori per la messa in sicurezza e l'adeguamento della segnaletica in via Balbaru a Badesi. «Abbiamo assegnato i lavori di sistemazione e riqualificazione...

BADESI. Sono stati affidati ieri mattina i lavori per la messa in sicurezza e l'adeguamento della segnaletica in via Balbaru a Badesi. «Abbiamo assegnato i lavori di sistemazione e riqualificazione di accesso dalla strada provinciale 90 al centro urbano di Badesi - spiega il sindaco Gian Mario Mamia -: i lavori devono essere terminati entro giugno in modo da poter affrontare la nuova stagione estiva con un altro ingresso al paese in ordine e collegarlo alla pista ciclo pedonale che unisce il centro abitato con le frazioni».

Il valore dell’intervento è di circa 105 mila euro e i fondi sono statali, ma sono stati assegnati all'impresa vincitrice grazie a un ribasso del 31.89 per cento. Ad eseguire i lavori entro 90 giorni (21 giugno) sarà la ditta Posadinu di Nulvi.

«Sono lavori veramente importanti per il paese - aggiunge il primo cittadino Gian Mario Mamia - perché vanno a riqualificare e a mettere in sicurezza una zona abbastanza trafficata del paese. Riguarderanno, dunque, i marciapiedi, i corpi luminosi a led e il rinnovo dell'adeguamento della segnaletica orizzontale. Sarà anche un bel tocco estetico per una delle vie d'accesso al paese di Badesi».

Proprio in questi giorni, inoltre, tempo permettendo, verranno ultimati anche i lavori che interesseranno quasi tutte le vie del paese con il rifacimento del manto stradale: lavori appaltati e quasi ultimati per circa 300 mila euro. (s.d.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes