Luras non è più Covid free, si registrano cinque nuovi casi

LURAS. Salgono a 5 i casi positivi al Covid-19 a Luras. E Anche nel paese gallurese si contano due casi di variante inglese. La comunicazione arriva puntuale sui social dalla sindaca Marisa Careddu....

LURAS. Salgono a 5 i casi positivi al Covid-19 a Luras. E Anche nel paese gallurese si contano due casi di variante inglese. La comunicazione arriva puntuale sui social dalla sindaca Marisa Careddu. «Con grande rammarico ho appena appreso di altri quattro casi di positività nel nostro Comune - ha scritto la prima cittadina di Luras -. L’informazione al sindaco è avvenuta in modo diretto dagli interessati, con spirito collaborativo finalizzato a stabilire congiuntamente e rapidamente i contatti. Auguriamo pronta guarigione a tutti. Sono quindi cinque i casi positivi in paese, in tre giorni». I nuclei familiari interessati dai nuovi contagi sono tre. Fra i casi di uno dei nuclei familiari vi sono due casi di variante inglese.

«L’informazione del sindaco è tempestiva, tanto quanto lo è la situazione in evoluzione - scrive ancora Marisa Careddu -. Appare, quindi, più che evidente che il virus sta ancora una volta circolando rapidamente. Si raccomanda sempre a tutti massima prudenza».

Fino alla settimana scorsa il paese era Covid-free da sessanta giorni. Poi è arrivato un nuovo primo caso e ora si è saliti a cinque condiverse quarantene.

Nuovi casi da verificare sono stati segnalati anche a Badesi e Oschiri. Da parte di tutti i sindaci interessati (ma non solo) è sempre forte l'appello al rispetto delle regole. (s.d.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes