La Nuova Sardegna

Olbia

«fuori dal coro» 

In tv la giornalista aggredita a Cugnana dall’inquilina morosa

OLBIA. Ieri sera la trasmissione “Fuori dal coro”, in onda su Retequattro, le immagini dell’aggressione subita dalla giornalista Costanza Tosi e dalla sua troupe da parte dell’inquilina (morosa) di...

17 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ieri sera la trasmissione “Fuori dal coro”, in onda su Retequattro, le immagini dell’aggressione subita dalla giornalista Costanza Tosi e dalla sua troupe da parte dell’inquilina (morosa) di una casa a Cugnana. La cronista, dopo aver bussato alla porta della casa occupata, è stata attaccata dalla donna che l’ha scaraventata a terra. Un’ambulanza del 118 ha soccorso la giornalista che è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Olbia: per lei 15 giorni di cure. Sul posto anche i carabinieri.

Il caso di Olbia è uno dei molti episodi su cui la trasmissione di Mediaset ha acceso i riflettori: Vito e la moglie, sessantenni disoccupati, affittano il piano terra della loro casetta bifamiliare ma nel 2019 gli inquilini smettono di pagare e occupano il piano superiore. All’inizio del 2020 arriva lo sfratto esecutivo e a ottobre 2021 l’ufficiale giudiziario procede con lo sfratto ma solo dal piano superiore. I proprietari si ritrovano quindi nella paradossale situazione di dover vivere al piano di sopra per paura di una nuova occupazione, con gli abusivi che vivono ancora al piano di sotto della stessa abitazione.

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative