La Nuova Sardegna

Oristano

neoneli

Promozione e seminari per i prodotti del territorio

NEONELI. Il Comune prosegue lungo la strada della valorizzazione dei prodotti tipici. Dopo il concorso enologico organizzato per dare visibilità ai migliori vini bianchi e rossi derivanti da uve...

11 aprile 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. Il Comune prosegue lungo la strada della valorizzazione dei prodotti tipici. Dopo il concorso enologico organizzato per dare visibilità ai migliori vini bianchi e rossi derivanti da uve trasformate sul territorio e dei vini da dessert prodotti in loco (le premiazioni si terranno il 21 aprile) l’amministrazione finanzia un corso per la formazione degli operatori locali nei campi della commercializzazione e della promozione delle produzioni nostrane.

Il ciclo di seminari prenderà il via il 27 aprile nel salone Corrale. In quell’occasione Davide Orro, curatore del corso, parlerà delle potenzialità delle realtà consortili con particolare riferimento alla creazione di imprese aggregate. Il 4 maggio saranno illustrate le strategie di comunicazione, mentre nell’incontro in calendario il venerdì successivo Aldo Buiani parlerà dello sviluppo del progetto di valorizzazione del comparto enologico. L’ultimo argomento riguarda le tecniche di mercato e le strategie di vendita, che saranno esposte il 18 maggio. Gli incontri si svolgeranno nel salone comunale Corrale dalle 19 alle 21. (mac.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative