La Nuova Sardegna

Oristano

torregrande

Il Gabbiano ha una sede Sabato l’inaugurazione

ORISTANO. Ci sono voluti cinque anni, tanti ne sono trascorsi dalla nascita dell’associazione che riunisce la quasi totalità dei diportisti dell’Oristanese, e finalmente l’Associazione sportiva “Il...

20 aprile 2012
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ci sono voluti cinque anni, tanti ne sono trascorsi dalla nascita dell’associazione che riunisce la quasi totalità dei diportisti dell’Oristanese, e finalmente l’Associazione sportiva “Il Gabbiano” ha realizzato il suo progetto. Ovvero, disporre di una sede all’interno del porticciolo turistico di Torregrande.

E’ stata proprio la società che gestisce l’area portuale, la Marine Oristanesi, a concedere l’area, sul molo principale, dove “Il Gabbiano” ha allestito uno spazio attrezzato, destinato a diventare punto di accoglienza e informativo per i tanti diportisti che fanno tappa a Torregrande.

« Speriamo sia solo il primo punto di accoglienza qualificato per gli equipaggi che transitano e che necessitano di servizi a terra a sorgere nel porticciolo – dice il presidente dell’associazione, Gianni Salis –. Del resto, i diportisti che scelgono Oristano come tappa sono fortemente interessati a conoscere l’interland, l’ambiente, i monumenti archeologici, la cultura ma anche l’enogastronomia del nostro territorio».

La sede associativa sarà inaugurata sabato, alle 19.30, nel corso di un incontro informale fra soci, amici e simpatizzanti.

Il Gabbiano, fin dalla sua istituzione, promuove e organizza battute di pesca sportiva costiera e d’altura; navigazioni in flottiglia con la partecipazione di numerose imbarcazioni anche in quelle manifestazioni più conosciute, come il Girotonno a Carloforte, in concomitanza con la festa di Ciutadella de Minorca e durante le ferie estive.

Soprattutto, l’associazione, che ha fra i suoi compiti statutari la promozione del territorio, collaborando con enti e istituzioni locali, si è sempre distinta per un assiduo impegno per diffondere sport come la nautica e la pesca sportiva.

La sede associativa potrà quindi assicurare una gamma di servizi ai diportisti e in generale ai turisti che scelgono di transitare per il mare della costa occidentale e in particolare dell’Oristanese, grazie al lavoro volontario e gratuito dei soci de “Il Gabbiano” che hanno maturato una notevole esperienza in tutti questi anni di attività. E la nuova sede aiuterà ora a migliorare ancora di più i servizi.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative