La Nuova Sardegna

Oristano

Liberazione in nome dell’ambiente

Bosa, il 25 aprile vedrà in campo numerose associazioni a tutela del territorio

24 aprile 2012
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La festa della Liberazione torna in piazza. Su iniziativa della Casa del Popolo, in collaborazione con l’associazione culturale L’altra Parte e il patrocinio di Slai Cobas, il 25 aprile piazza Monumento sarà animata da un dibattito e da uno spettacolo con temi legati alla resistenza e alla liberazione dall’oppressione nazifascista. Alle 17.30 sul tema “La resistenza ieri e oggi”, interverranno sul palco allestito di fronte al monumento che ricorda i caduti in guerra, il docente di storia e filosofia Gianluigi Deiana, Michele Petrolo per l’Anpi, Mariella Cao di Gettiamo le basi, Sandro Martis del comitato No Galsi, Pietro Porcedda di No Fotovoltaico S’Arrieddu Narbolia, Riccardo Chiozzi del comitato Acqua Bene Comune Planargia Montiferru e Claudia Unali per No Radar Tresnuraghes. Il dibattito sarà concluso da una poesia recitata da Marco Caramico.

Alle 19.30 spazio allo spettacolo La Liberazione Liberata con Riccardo Lai, Alessandro Cabiddu e Matteo Loglisci, autore della rappresentazione impreziosita dalla colonna sonora degli AsmA.

La Casa del Popolo ha iniziato la sua attività da qualche anno, attivando un punto di incontro in corso Vittorio Emanuele, sede per i momenti culturali e di approfondimento sui temi sociali e politici. In occasione dell’importante appuntamento dedicato alla Liberazione, ha scelto invece come location una delle piazze più frequentate dai bosani e dai turisti. Che da centro di socializzazione e svago si trasformerà per qualche ora in auditorium a cielo aperto. (al.fa.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative