La Nuova Sardegna

Oristano

pronti otto milioni

Polo intermodale entro il 2015 Sì all’accordo di programma

ORISTANO. Comune e Provincia di Oristano, Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovie dello Stato hanno firmato a Cagliari l'accordo di programma che consentirà l'avvio dei lavori per la realizzazione del...

23 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Comune e Provincia di Oristano, Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovie dello Stato hanno firmato a Cagliari l'accordo di programma che consentirà l'avvio dei lavori per la realizzazione del Centro intermodale passeggeri.

In particolare l'accordo sottoscritto dal commissario straordinario del Comune, Antonello Ghiani, dal presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen, e dai rappresentanti di Rfi, Daniele Seglias, e di Fs, Carlo De Vito, riguarda la riqualificazione urbanistica delle aree ferroviarie di stazione e scalo merci di Oristano e la cessione da parte di Rfi al Comune di un'area di 11.750 metri quadri sulla quale sorgerà ilCentro intermodale passeggeri e la Stazione di Interscambio. Per la realizzazione dei lavori, che dovranno essere conclusi entro il 2015, la Provincia ha a disposizione otto milioni di euro. Il progetto era stato selezionato attraverso un concorso internazionale promosso dalla Provincia in collaborazione con il Ministero per i beni artistici e culturali.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative