La Nuova Sardegna

Oristano

I corsi si promuovono su You tube

Campagna del Consorzio Uno per far conoscere le offerte dell’università

02 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. “One big jump” è il titolo del nuovo video clip realizzato dal Consorzio Uno per far conoscere le offerte dell’università oristanese. È il secondo anno accademico che il polo universitario, nato nel 1996 da un’intesa fra Regione e Provincia, sceglie di far partire attraverso il web la campagna di comunicazione, con il video che può essere seguito attraverso Youtube.

Questa volta i protagonisti del clip sono tre ragazzi, scelti fra i tanti studenti delle quinte classi delle Superiori. Studenti che interpretano se stessi, protagonisti di un “sogno” che li porterà al conseguimento della laurea.

Nella narrazione ci sono certo le aspettative, ma non mancano gli intoppi e le incertezze, come del resto avviene in un percorso di fatica qual’è appunto il conseguimento di una laurea. La colonna sonora del video è stata realizzata dal dj Giangi Cappai, ed è composta dal mush up di tre brani di grande successo: Billie Jean di Michael Jackson, Jump dei Van Halen e Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti.

Quattro i corsi dell’offerta formativa del Consorzio Uno: Economia e gestione dei servizi turistici; Biotecnologie industriali; Tecnologie viticole, enologiche, alimentari - curriculum in tecnologie alimentari; Tecnologie viticole, enologiche, alimentari - curriculum in viticoltura ed enologia; Biotecnologie industriali. A questi si aggiunge la Scuola di specializzazione in Beni culturali “Nesiotika”, al cui interno è attivo il corso di laurea in Archeologia subacquea e dei paesaggi costieri.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative