La Nuova Sardegna

Oristano

pesaria

Arriva subito una delibera per sistemare le strade rurali

ORISTANO. Si parte senza perdere tempo. Ci sono priorità da affrontare e quella di non perdere finanziamenti è sicuramente tra queste. Così, per evitare di veder scivolar via i soldi di un...

08 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si parte senza perdere tempo. Ci sono priorità da affrontare e quella di non perdere finanziamenti è sicuramente tra queste. Così, per evitare di veder scivolar via i soldi di un finanziamento richiesto che sarebbe scaduto tra due mesi, si è deciso di essere subito operativi. Prima ancora della presentazione, la giunta si è riunita a palazzo Campus Colonna dove ha firmato una delibera che riguarda la zona di Pesaria.

Era stato promesso un intervento sin dalla campagna elettorale e immediatamente è stato messo in piedi. In tutto ci sono duecentomila euro da utilizzare grazie a un progetto predisposto dal dirigente Walter Murru, per sistemare definitivamente la strada che va dalla Società oristanese di equitazione sino al deposito dell’acqua. Saranno contenti i residenti, lo saranno anche i proprietari e i lavoratori delle tredici aziende agricole che operano nella zona. Il Comune ottiene così un finanziamento dall’assessorato regionale all’Agricoltura e ci metterà di suo 33mila euro. Ma fondamentale è stata anche la compartecipazione dei tredici frontisti, ai quali l’amministrazione chiede anche una mano per proseguire questa collaborazione appena avviata. (e.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative