La Nuova Sardegna

Oristano

ATTIVITà PRODUTTIVE

Il design e l’artigianato promozione in Canada

ORISTANO. I produttori lapidei e dell’artigianto artistico di Oristano sono pronti ad esportare nel nord America le loro capacità e idee. Potranno farlo attraverso un’inizitiva della Camera di...

02 ottobre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I produttori lapidei e dell’artigianto artistico di Oristano sono pronti ad esportare nel nord America le loro capacità e idee. Potranno farlo attraverso un’inizitiva della Camera di commercio, che, con l’ente camerale di Nuoro e il Foreign trade development agency di Calgary, Canada, ha attivato il “Destination design Sardinia 2012”. Una delegazione di architetti e interior design canadesi sarà a Oristano il 24 e 25 ottobre per incontrare aziende del settore lapideo e artigiani del settore tessile e manifatturiero. L’obiettivo è favorire i contatti tra alcuni operatori canadesi e aziende locali, per promuovere partnership e collaborazioni che soddisfino le richieste del mercato nord americano, e diano anche impulso all’economia del centro Sardegna.

I delegati canadesi, tra architetti e interior design, sono una decina, e sono stati selezionati per credenziali, esperienza e leadership d’opinione. Oltre che i due giorni a Oristano, faranno tappa anche a Nuoro. Ci saranno incontri con le aziende e laboratori artigiani; sono previste visite in alcune aziende di produzione di arazzi e tappeti, in laboratori di lavorazione del legno, del ferro e produzione di mobili, ma anche nelle aziende di estrazione e lavorazione del marmo, trachite e basalto.

Le aziende oristanesi interessate sono ovviamente quelle operanti nei settori del tessile, del legno, del lapideo e della ceramica (solo esposizione). Quelle interessate a partecipare all’iniziativa, dovranno inviare la loro candidatura entro mezzogiorno di venerd’ 5 ottobre, alla Camera di commercio di Oristano.

La partecipazione all’evento non comporterà alcun costo a carico delle imprese.

Maggiori informazioni si possono avere contattando gli uffici dell’ente camerale, al numero di telefono 0783 2243223, oppure utilizzando l’indirizzo di posta elettronica promozione@or.camcom.it.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative