La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Perdita d’acqua e riparazione ma in 4 mesi nulla è cambiato

di Elia Sanna

BOSA. Da quattro mesi l’acqua si disperde copiosa dalle tubature, mentre i cartelli dei lavori in corso da due mesi ostruiscono parte dell’incrocio fra le vie Manzoni e Porrino, nel quartiere di...

11 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Da quattro mesi l’acqua si disperde copiosa dalle tubature, mentre i cartelli dei lavori in corso da due mesi ostruiscono parte dell’incrocio fra le vie Manzoni e Porrino, nel quartiere di Santa Filomena. Questo quanto segnalano alcuni residenti. «Abbiamo fatto presente per circa due mesi la presenza di questa perdita, quindi finalmente sono arrivati gli operai che hanno iniziato a scavare dopo aver sistemato i cartelli di segnalazione» raccontano i cittadini. Ma la speranza che finalmente il problema trovasse soluzione non è durata a lungo. «I cartelli, a quattro mesi dall’inizio della perdita ed a due dall’inizio dei lavori di riparazione, sono ancora lì, a fare compagnia all’acqua che sgorga dal terreno. Visto che nessun operaio è più tornato a riparare la condotta» l’amara constatazione.

Altra segnalazione poi da Via Garibaldi dove, in prossimità dell’incrocio con via Pischedda, un’altra perdita idrica toccherebbe addirittura l’anno di vita.(al.fa.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative