La Nuova Sardegna

Oristano

Gli Zirboni campioni al Palio della botte

ORISTANO. Vittoria per gli Zirboni del Sinis che si aggiudicano la tredicesima edizione del Palio della Botte, la manifestazione che consiste nel portare al traguardo una botte parzialmente riempita...

16 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Vittoria per gli Zirboni del Sinis che si aggiudicano la tredicesima edizione del Palio della Botte, la manifestazione che consiste nel portare al traguardo una botte parzialmente riempita con della ghiaia.

Alla competizione che si è svolta domenica a Monserrato, hanno preso parte oltre ai vincitori e ai padroni di casa le squadre di Soleminis, Sassari, Tortolì, Monti e Narcao.

Per la compagine oristanese i primi avversari sono stati i ragazzi di Narcao. Battuti questi ultimi e raggiunta la semifinale, gli Zirboni si sono dovuti confrontare contro l'ottimo sodalizio di Soleminis. Superato anche questo ostacolo, i ragazzi con la divisa biancorossa hanno trovato in finale i padroni di casa di Monserrato con i quali hanno dato vita ad una gara molto avvincente.

Dopo una prima fase molto combattuta, gli oristanesi hanno preso il volo conquistando per l'ottavo anno consecutivo il titolo di campioni regionali.

La rosa oristanese è composta da Carlo Scanu, Massimo Solinas, Simone Naimoli, Gianni Turnu, Marco Muggianu, Roberto Ghiani, Antonio Locci, Moris Lai, Marvin Lai, Carlo Solinas, Claudio Lampis, Stefano Orrù, Giammario Piras, Patrick Demuru, Fabio Demuru, Giuseppe Sanna.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative