La Nuova Sardegna

Oristano

torregrande

Navigando nelle acque del golfo

Una manifestazione velica organizzata dalla Lega Navale

20 ottobre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Piace a molti, gli appassionati crescono, ma a volte le occasioni per praticarla sono poche. Così la Lega Navale ha promosso un’iniziativa che ha l’intenzione di avvicinare nuovi adepti al mondo della vela. La sezione Sinis-Golfo di Oristano ha organizzato per questo pomeriggio una veleggiata nello specchio d’acqua di fronte a Torregrande. «Vogliamo diffondere la pratica della vela e la cultura marinaresca – spiegano gli organizzatori –. La manifestazione vuole coinvolgere sensibilizzare i fruitori dell’ambiente marino ad un uso corretto di questa preziosa risorsa».

A partecipare potranno essere i soci della Lega Navale, ma anche i semplici simpatizzanti che dovranno ritrovarsi al porticciolo turistico di Torregrande. Dalle 14 alle 15 si effettueranno le iscrizioni nella banchina del porticciolo, quindi, dalle 15.30 tutti in acqua a seguire i soffi del vento. La veleggiata seguirà un percorso a triangolo davanti al litorale di Torregrande e si concluderà alle 18.30. Alla conclusione, rpevista attorno alle 19, si raduneranno i partecipanti per la distribuzione dei premi che saranno assegnati per estrazione con lo scopo di dare un riconoscimento a chi ha partecipato più che mettere in risalto il risultato.

Gli organizzatori si aspettano un’ampia risposta così come era avvenuto il 6 ottobre quando fu di circa una ventina il numero delle imbarcazioni che aveva preso parte alla veleggiata d’autunno che salutava l’arrivo della nuova stagione a dispetto delle temperatura ancora estive.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative