La Nuova Sardegna

Oristano

consorzio industriale

Ripetitore wi-fi per migliorare la connessione a internet

ORISTANO. Il consorzio si attiva per potenziare la connessione internet nell’area industriale. In attesa che la Regione renda disponibile l’attivazione della linea in fibra ottica, per risolvere i...

20 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il consorzio si attiva per potenziare la connessione internet nell’area industriale. In attesa che la Regione renda disponibile l’attivazione della linea in fibra ottica, per risolvere i limiti di efficienza della linea adsl nell’agglomerato, ha fatto installare sulla propria sede un ripetitore con segnale wi-fi esteso a tutta l’area.

Nonostante la connettività internet rappresenti uno strumento indispensabile per la promozione delle realtà produttive, il servizio adsl disponibile non era efficiente e creava dei limiti notevoli all’attività lavorativa delle imprese.

Grazie a questo intervento, il Consorzio è riuscito a migliorare la qualità del servizio e ha informato tutte le aziende su come procedere per l’installazione del dispositivo ricevente nel proprio stabilimento e l’attivazione del relativo contratto, passaggi necessari per l’utilizzo del servizio.

«Il Consorzio ha potenziato la velocità del segnale e ottimizzato la fruibilità della linea Adsl», ha dichiarato il presidente Claudio Atzori.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative