La Nuova Sardegna

Oristano

Triplice omicidio di Villacidro, disposta la perizia psichiatrica

Triplice omicidio di Villacidro, disposta la perizia psichiatrica

Uno specialista valuterà la capacità di intendere e di volere di Fabrizio Manca, 45 anni di Oristano, accusato dell’omicidio dei fratelli Roberto e Andrea Cuccu e di Roberto Parcella avvenuto un anno fa

29 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una perizia psichiatrica valuterà la capacità di intendere e volere di Fabrizio Manca, 45 anni, di Oristano, accusato dell’omicidio dei fratelli Roberto e Andrea Cuccu, 38 e 32 anni, titolari della «Logistica Alimentare» srl, e di un loro dipendente, il contabile Roberto Parcella, 38 anni, di Milis. I tre uomini erano stati freddati un anno fa, a colpi di fucile, presso lo stabilimento nella zona industriale di Villacidro, nel Medio Campidano. Il movente sarebbe stato legato alla scoperta di alcuni buchi in bilancio, che i fratelli Cucco avrebbero minacciato di segnalare alla magistratura. Oggi, davanti al Gup del Tribunale, Giampaolo Casula, l’imputato è comparso per rispondere del triplice omicidio. Presenti i parenti delle vittime, che si sono costituiti parte civile con i legali Annamaria Uras, Cristina Puddu e Gianfranco Siunui. Manca è difeso dall’avvocato Carlo Barberio che ha ottenuto la perizia psichiatrica. A rappresentare l’accusa c’era il procuratore aggiunto Gilberto Ganassi. L’udienza è stata aggiornata al 5 febbraio 2013.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative