La Nuova Sardegna

Oristano

POLITICA

Dimissioni del sindaco, l’incontro slitta a venerdì

BOSA. Si allungano i tempi per la risoluzione della crisi comunale a Bosa, aperta nelle scorse settimane con le dimissioni del sindaco Pierfranco Casula, dovute, secondo il primo cittadino, non a...

05 dicembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Si allungano i tempi per la risoluzione della crisi comunale a Bosa, aperta nelle scorse settimane con le dimissioni del sindaco Pierfranco Casula, dovute, secondo il primo cittadino, non a problematiche locali (questioni interne al suo esecutivo), quanto per sollecitare segnali dalla Regione.

Era stato Casula a indicare nella giornata di ieri una tappa cruciale per sciogliere le riserve che sin qui lo danno come dimissionario. Era attesa una riunione di giunta allargata agli alleati. All’esito di questa consultazione, aveva detto Casula, «scioglierò la prognosi».

Ma la riunione slitta di tre giorni: l’incontro chiarificatore è stato infatti spostato a venerdì per dar modo a un assessore (Silvio Tanda, ieri indisponibile per impegni di lavoro), di essere presente.

Dal momento delle dimissioni, il sindaco ha venti giorni di tempo per tornare sui suoi passi, e riprendere il governo della città che diversamente andrebbe affidato a un commissario. Una eventualità che in molti ritengono lontana, anche in vista degli appuntamenti del prossimo anno, promo fra tutti la Bitas.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative