La Nuova Sardegna

Oristano

sartiglia

Stop ai biglietti gratis per le autorità

ORISTANO. «Per la Sartiglia 2013 non ci saranno biglietti omaggio e ogni tagliando della tribuna delle autorità, a cominciare da quello del sindaco, sarà messo in vendita». Lo precisa lo stesso Guido...

08 gennaio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Per la Sartiglia 2013 non ci saranno biglietti omaggio e ogni tagliando della tribuna delle autorità, a cominciare da quello del sindaco, sarà messo in vendita». Lo precisa lo stesso Guido Tendas, in veste anche di presidente della Fondazione Sa Sartiglia. Conferma così quanto aveva annunciato da tempo: «I posti gratuiti non esisteranno nella prossima edizione, come non sono esistiti ai tempi della giunta Scarpa e nelle parentesi commissariali. Le autorità avranno la possibilità di assistere alla Sartiglia dalla tribuna allestita davanti alla Curia, ma ognuno dovrà pagare il biglietto. Tutti, soprattutto in questo momento, dobbiamo contribuire allo svolgimento della manifestazione, alla sua valorizzazione e alla promozione – aggiunge –. Con qualche doverosa e isolata eccezione che risponde a criteri di ospitalità e rappresentanza istituzionale non delegabile, il posto gratuito e riservato in posizione privilegiata deve diventare un ricordo del passato». Precisa poi che è un lusso che non ci si può più permettere «Per consentire alla Sartiglia di mantenersi con le proprie forze e non prioritariamente con le risorse pubbliche. In questo senso si deve interpretare anche il leggero aumento del prezzo dei biglietti deciso per alcune tribune».

E proprio ieri ha aperto i battenti la biglietteria della Fondazione nei locali di Palazzo Campus Colonna in piazza Eleonora. Sono arrivate anche le prime prenotazioni attraverso il sistema automatico del sito internet www.sartiglia.info con numerosissime richieste dalla Sardegna e dalla penisola, ma anche dall’estero. Nelle prime ore sono arrivate oltre duecento richieste e tra queste anche quella di due persone in arrivo da New York.

Dal 4 Febbraio si potrà procedere all’acquisto, anche senza prenotazione, fatta salva la disponibilità dei tagliandi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative