La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo, finto ordigno davanti a un’abitazione

Sedilo, finto ordigno davanti a un’abitazione

A causa di quello che appare come uno scherzo di cattivo gusto, si sono dovuti mobilitare gli artificieri dei carabinieri. Non si esclude l’atto intimidatorio

01 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Si pensa ad uno scherzo di cattivo gusto, ma non si esclude un atto intimidatorio contro ignoti per il finto ordigno rinvenuto questa mattina a Sedilo nel corso Eleonora, davanti alla porta di una casa disabitata. L’allarme è scattato alle 11,40 sulla base della segnalazione di un passante, insospettito dalla presenza di un pacco sospetto dal quale spuntavano alcuni fili elettrici. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri del paese e quelli del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ghilarza che hanno chiuso la strada al traffico e fatto evacuare le abitazioni e i negozi per un tratto di un centinaio di metri. L’intervento degli artificieri del Nucleo eliportato Cacciatori di Sardegna ha permesso di scoprire che non c’era alcun pericolo di esplosione perchè dentro il pacco sospetto c’erano solo alcune lattine vuote e qualche spezzone di filo elettrico, ma nessuna sostanza esplosiva. Tutto il materiale è stato comunque sequestrato in vista di ulteriori accertamenti tesi ad individuare l’autore di quello che ha tutta l’aria di essere stato solo uno scherzo di carnevale, ma comunque di cattivo gusto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative