La Nuova Sardegna

Oristano

Ecco le più belle maschere della Pentolaccia

di Alessandro Farina

Bosa, l’elenco di tutti i vincitori del concorso che ha chiuso le manifestazioni del carnevale

19 febbraio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La coda di Carnevale della Pentolaccia, sabato scorso, ha finalmente regalato una giornata di sole e temperature miti, dopo giornate di festa trascorse tra freddo e pioggia.

La festa del Karrasegare ‘Osincu non ha quindi tardato a sfruttare la situazione per qualche ulteriore ora di divertimento. Mentre dal palco allestito in piazza IV Novembre lo speaker scandiva nomi e temi dei gruppi premiati nel concorso di maschere patrocinato dall’amministrazione comunale.

Novità dell’edizione 2013 il premio ex aequo a tutti i gruppi delle scuole dell’infanzia, in considerazione dell’impegno profuso dai bambini.

Alle mascherate Peppa Pig dell’Asilo Zannetti, Cavalieri e cavallerizzi della Sacra Famiglia, Barbapapà della Rodari e Un anno di fiabe della Collodi sono quindi andati rispettivamente 150 euro a testa.

La giuria ha invece premiato, per quanto riguarda le Elementari, il gruppo di Aladino, delle terze A e C e delle quarte A e D, con 250 euro. Secondo classificato L’Arca di Noè, allestito dalle seconda classe sezioni A, B, C e D, con 200 euro. Mentre 170 euro sono andati Bosa un giardino ecosostenibile della prima classe, sezioni dalla A alla D.

Tre invece gli ex aequo al quarto posto (premio da 150 euro) consegnato ai gruppi Gan Gnam Stile della terza e quarta C, al Filo di Arianna della quinta sezioni A e B, ed al Minestrone della quinta C, sempre delle Elementari. Mentre per le scuole medie è stata premiata la mascherata dedicata a Tentizzos Golf Club con 150 euro.

Sul fronte delle mascherate libere il primo premio di 250 euro va a Asterix alla conquista della Pro loco. Quindi il secondo posto, che vale 200 euro, per Gli dei dell’Olimpo, organizzato dal Cottolengo, e due ex aequo per il terzo posto. Con rispettivamente 120 euro a Le Cianciole e Sos de Terridi.

Menzione speciale infine agli alunni di una scuola primaria di Sassari presenti a Bosa con il tema “Improvvisazioni”.

L’assessore al Turismo Angelina Piu, che ringrazia pubblicamente l’associazione Brasilerihno e la estemporanea Banda Musicale dell’Associazione Karrasegare ‘Osincu traccia quindi un bilancio dell’evento nel suo complesso. (al.fa.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative