La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta

Tra letture e laboratori i bambini si avvicinano ai libri

SANTA GIUSTA. Da febbraio si è andati avanti senza sosta. La biblioteca comunale di Vico Fermi ospita l’iniziativa “l’Ora del racconto" con letture animate suddivise in due appuntamenti pomeridiani:...

27 aprile 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Da febbraio si è andati avanti senza sosta. La biblioteca comunale di Vico Fermi ospita l’iniziativa “l’Ora del racconto" con letture animate suddivise in due appuntamenti pomeridiani: dalle 15.30 alle 16.30 per i bambini dai sei agli otto anni e dalle 16.30 alle 17.30 per i bambini dai tre ai cinque anni. I laboratori di animazione alla lettura si svolgeranno ogni giovedì sino al 27 giugno e si suddividono in due parti, una prima sarà dedicata alla lettura di testi e racconti per bambini e la seconda sarà dedicata allo svolgimento di laboratori didattici legati ai libri precedentemente letti, nell’ambito dei quali vengono realizzati dei disegni e dei divertenti giochi di gruppo.

Così come ad aprile anche a maggio e giugno i laboratori si svolgeranno con la collaborazione della scrittrice Livy Former che ha ricevuto vari premi a livello nazionale per i suoi racconti e libri per bambini come “Tre maghi alla deriva”, “Chiaraluna, il gufo e il pipistrello” , “Chiaraluna, il gufo e il pipistrello”.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative