La Nuova Sardegna

Oristano

Federica Pala agli Europei di canottaggio

Federica Pala agli Europei di canottaggio

ORISTANO. È Federica Pala di Oristano, campionessa italiana di canottaggio, l'unica atleta sarda che rappresenterà l'Italia ai Campionati Europei per la categoria Junior che si terranno da domani 25...

24 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È Federica Pala di Oristano, campionessa italiana di canottaggio, l'unica atleta sarda che rappresenterà l'Italia ai Campionati Europei per la categoria Junior che si terranno da domani 25 a domenica a Minsk in Bielorussia. Federica Pala, nata nel prolifico vivaio del Circolo nautico di Oristano con il maestro Antonio Marras, oggi si allena ed è tesserata, per motivi di studio, per il Circolo Lavoratori di Terni. L'atleta sarda è stata selezionata dopo una serie di gare di valutazione nazionali disputate in tutta la penisola sotto lo sguardo del Ct Claudio Romagnoli e del suo vice Massimo Casula, esperto tecnico bosano da anni allenatore delle squadre nazionali femminili.

Federica Pala farà parte della squadra femminile insieme ad altre 22 atlete e gareggerà nella categoria del singolo. Il titolo nazionale per l'ex portacolori del Circolo nautico di Oristano era arrivato lo scorso anno durante i campionati Italiani ragazzi e Under 23, che si era disputato in Umbria, sul Lago di Piediluco. La convocazione di Federica Pala in azzurro è un grande motivo di soddisfazione per l'allenatore Antonio Marras.

Va ricordato che insieme a Federica anche un altro oristanese come Stefano Oppo ha conquistato di recente la medaglia d’oro nell’otto Under 23 maschile con i compagni di squadra della Società Canottieri Firenze. (e. s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative