La Nuova Sardegna

Oristano

il ritardo

Il bando per l’area di crisi? Ancora non è disponibile

Il bando per l’area di crisi? Ancora non è disponibile

ORISTANO. Ancora attese per le gli imprenditori dell'Oristanese interessati a beneficiare degli aiuti previsti dai Progetti di sviluppo locale per l'Area di crisi. Il sospirato bando regionale a...

24 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ancora attese per le gli imprenditori dell'Oristanese interessati a beneficiare degli aiuti previsti dai Progetti di sviluppo locale per l'Area di crisi.

Il sospirato bando regionale a sostegno delle imprese che operano nei territori svantaggiati della provincia infatti non è ancora disponibile.

Dopo la mancata pubblicazione dell'11 marzo scorso, saltata a causa di problemi con l'adeguamento delle procedure del sistema di registrazione "Identity Management" (Idm) individuato dalla Regione per l'accreditamento delle imprese, il 16 maggio il presidente Ugo Cappellacci e l'assessore della Programmazione Alessandra Zedda avevano annunciato che lunedì scorso il bando sarebbe stato disponibile.

Ma il 20, tra i bandi pubblicati nel sito della Regione dall'assessorato competente, di quello per l'area di crisi non c'era traccia. Il giorno successivo (martedì 21 maggio) a metà mattinata, ecco finalmente il documento online, che però dopo qualche ora non c'era più. Coloro che hanno fatto in tempo a dare uno sguardo al bando possono intuire il perché. Il documento pubblicato era incompleto: mancavano pagine (circa 16 erano prive di testo), e nella spiegazione dei vari articoli contenuti non c'erano specificati gli allegati di riferimento, al posto dei quali c'erano delle "x". Ciò vuol dire che il file pubblicato era una sorta di fac simile non debitamente compilato in tutte le sue parti.

Nulla da fare nemmeno la mattina del 22 maggio: a mezzogiorno inoltrato, del bando nemmeno l'ombra. Tra i documenti consultabili solo la determinazione e l'avviso che riporta la seguente informazione: «Il Centro Regionale di Programmazione comunica che il 20 maggio 2013 sul sito istituzionale della Regione sarà pubblicato il bando relativo alle misure di sostegno all'attività di impresa per l'attivazione dei Progetti di sviluppo locale nelle Aree di crisi di Porto Torres, La Maddalena, Ottana, Siniscola, Pratosardo, Tossilo, Oristano e del Territorio Svantaggiato della Marmilla».

Ma l’attesa si prolunga ancora.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative