La Nuova Sardegna

Oristano

SANITá

Al Garau si parla di salute

ORISTANO. Una giornata intera dedicata alla prevenzione ed alla salute quella organizzata per oggi, al Teatro Garau di Oristano dall'Asl 5. Dalle 8.30 in poi, si terrà la premiazione del concorso...

01 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una giornata intera dedicata alla prevenzione ed alla salute quella organizzata per oggi, al Teatro Garau di Oristano dall'Asl 5.

Dalle 8.30 in poi, si terrà la premiazione del concorso sulla violenza contro le donne rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia “In genere la parità è meglio”, dedicato alla memoria della giovane guardia medica Roberta Zedda, barbaramente uccisa sul posto di lavoro.

Ventitrè le classi partecipanti, più di 600 gli studenti di elementari, medie e superiori che hanno raccontato la violenza di genere attraverso disegni, poster, collage, sculture, video, racconti, fotografie, rappresentazioni di danza e canore.

La prima parte della giornata di domani, sarà dedicata alle scuole primarie, mentre la seconda parte, che avrà inizio alle 11.30, vedrà come protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

In serata, alle 21, spazio alla musica con il concerto “Facciamo luce sull'epilessia”, organizzato dall'Unità di Diagnostica Neurologica dell'ospedale San Martino di Oristano.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative