La Nuova Sardegna

Oristano

ruinas

Lavori sulle provinciali Scema e Saba soddisfatti

Lavori sulle provinciali Scema e Saba soddisfatti

RUINAS. Una prima valutazione sugli interventi nelle strade provinciali “36” Mogorella-Ruinas e “35” direzione Allai (impegno finanziario 123mila euro), arriva dai consiglieri provinciali Enzo Saba...

09 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





RUINAS. Una prima valutazione sugli interventi nelle strade provinciali “36” Mogorella-Ruinas e “35” direzione Allai (impegno finanziario 123mila euro), arriva dai consiglieri provinciali Enzo Saba e Roberto Scema i quali mentre plaudono a quello che definiscono un primo significativo passo avanti nella risoluzione di un annoso problema, come quello della percorribilità di una arteria da troppo tempo trascurata, manifestano però alcuni interrogativi legati alla tempistica di realizzazione dell’opera.

I due consiglieri, dopo aver ricordato come l’approvazione del progetto sia giunto al termine di un percorso avviato in occasione di una serie di assemblee pubbliche svoltesi alla presenza degli amministratori locali del territorio, dei consiglieri provinciali e dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Gianni Pia, al quale Saba e Scema danno atto di aver seguito le indicazioni che erano state fornite in quelle occasioni, rimarcano il fatto come i consiglieri provinciali del territorio abbiano lavorato assieme per raggiungere lo stesso risultato.

«Tuttavia alcuni interrogativi rimangono ancora aperti e riguardano la tempistica di realizzazione dell’opera considerati i tempi per lo svolgimento della gara d’appalto, la realizzazione dei lavori, e l’ammontare delle somme a disposizione, sufficienti a porre in sicurezza il tratto interessato ma non a risolvere in maniera definitiva i problemi dell’intera strada. Analoghe considerazioni vanno fatte anche per la provinciale “35”, nel tratto Siamanna– Villaurbana», rimarcano i due in una nota stampa congiunta.

Da qui la moderata soddisfazione e l’auspicio che già a partire dalla programmazione delle economie derivanti dalla gara d’appalto, e successivamente dalla programmazione dell’avanzo di amministrazione, vengano destinate nuove risorse alle strade interessate.

Tigellio Sebis

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative