La Nuova Sardegna

Oristano

ABBASANTA

Da rifare le elezioni al direttivo del Pd

ABBASANTA. Le elezioni della segreteria e del direttivo del circolo Pd potrebbero essere invalidate. Le indiscrezioni non hanno ancora trovato conferme ufficiali ma appare probabile che le...

14 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Le elezioni della segreteria e del direttivo del circolo Pd potrebbero essere invalidate. Le indiscrezioni non hanno ancora trovato conferme ufficiali ma appare probabile che le contestate votazioni di metà maggio saranno annullate e che si procederà a nuove consultazioni.

Il polverone sulla regolarità delle procedure seguite per la convocazione dell’assemblea della sezione cittadina e delle elezioni era stato sollevato dal sindaco Stefano Sanna e da Raffaele Arca, entrambi iscritti al circolo locale. In una nota trasmessa alle direzioni del Partito democratico di Roma, Cagliari e Oristano, i due contestatari avevano rilevato una serie di irregolarità tra le quali la diffusione di un ordine del giorno che non contemplava il rinnovo dei vertici cui invece si era proceduto nel corso della stessa seduta, ufficialmente indetta per “un confronto sulla situazione politica generale”.

La vicenda aveva fatto gridare allo scandalo Stefano Sanna e Raffaele Arca, che hanno preteso di visionare i verbali e hanno chiesto ai dirigenti del partito di inficiare le elezioni svoltesi, a loro dire, in totale dispregio delle norme statutarie. L’invocazione di un intervento del Pd per ripristinare la legalità pare abbia sortito i suoi effetti, almeno a giudicare dalla partecipazione del segretario provinciale Gianni Sanna alla riunione in programma mercoledì ad Abbasanta.

Secondo voci attendibili anche se non confermate ufficialmente ci sarebbe stato un chiarimento tra il segretario e i dirigenti locali, che dovranno rimettere il mandato in attesa che venga convocata l’assemblea e si vada a nuove votazioni. (mac)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative