La Nuova Sardegna

Oristano

Nuovo presidente per i cavalieri

Nuovo presidente per i cavalieri

Giuseppe Catapano eletto all’unanimità. Il suo vice sarà Luca Figus

23 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dal cilindro spunta un nuovo nome. Dopo quattro anni, Pierpaolo Falchi lascia la presidenza dell’Associazione cavalieri Sa Sartiglia e i soci all’unanimità puntano su Giuseppe Catapano. Sarà lui a guidare il sodalizio che riunisce tutti i partecipanti della giostra equestre di carnevale e alcuni soci sostenitori. In tutto quasi centottanta persone che hanno dato pieno mandato al nuovo presidente e al consiglio direttivo che lo affiancherà. Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto da Luca Figus, la tesoreria e la segreteria sono affidati a Francesco Castagna e il consiglio direttivo è composto da Giuseppe Sedda, Raimondo Carta, Sergio Ledda e Gianluca Mugheddu.

Presidente e consiglieri, rimarranno in carica per quattro anni, mandato durante il quale proveranno a portare a compimento un breve programma che hanno illustrato ai partecipanti dell’assemblea che si è svolta venerdì. «Abbiamo intenzione di seguire la direzione che ci ha indicato il precedente presidente, Pierpaolo Falchi, al quale vanno i miei ringraziamenti – afferma Giuseppe Catapano –. Tra le priorità c’è sicuramente quella di migliorare i servizi della pista di prova di Corte Baccas». L’associazione dei cavalieri ha come obiettivo quello di diventare un protagonista nell’organizzazione di manifestazioni. Tra queste, il palio di Santa Croce, altri appuntamenti con le pariglie come protagoniste ed eventi che valorizzino il cavallo anglo arabo sardo.

L’associazione guarda poi anche al suo interno. La nomina di Roberto Salaris, Maurizio Casu e Pierpaolo Falchi nel ruolo di probiviri ha quale scopo quello di stilare un regolamento definitivo che disciplini l’attività dei cavalieri. Proseguirà poi la collaborazione già instaurata con la Fondazione Sartiglia e col Comune dal quale l’associazione si aspetta un aiuto concreto con l’assegnazione di una o più sedi per le riunioni e gli incontri. (e.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative